L'associazione
L'associazione PICCOLA SCENA ARTE E SPETTACOLO APS di San Martino di Lupari (Padova) trae le sue origini in varie fasi e le sue mutazioni associative si sono verificate esclusivamente per le continue modifiche legislative in materia di associazionismo.
Nel 1988 la passione per il teatro inizia il suo cammino con la nascita della Filodrammatica Sanmartinara; nel 1993 viene fondata l'associazione La Piccola Scena, denominazione che rimane sino al 2004; successivamente nasce Associazione Culturale Piccola Scena.
Nel 2020, in ottemperanza al Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117 concernente la riforma del Terzo Settore sull’associazionismo, questa associazione adegua lo Statuto alle nuove normative e cambia la sua denominazione in Piccola Scena Arte e Spettacolo APS, affiliandosi alla Federazione ACLI Arte e Spettacolo di Padova che la iscrive al Registro Unico degli Enti del Terzo Settore, giusto Repertorio nr. 28766 del 08/02/2023 Ministero del Lavoro.
Piccola Scena Arte e Spettacolo APS ha lo scopo fondamentale di promuovere l'attività culturale, ricreativa, musicale e teatrale, ma con un impegno assoluto, "il volontariato".
Il nostro impegno è indirizzato nella realizzazione di spettacoli teatrali coaudiuvati dall'organizzazione di rassegne teatrali e attività artistiche di vario genere cui il pubblico con passione ci chiama ad agire, nel rispetto delle finalità statutarie.
Ci impegniamo in commedie brillanti, sia in lingua veneta che italiana, di sicuro effetto e coinvolgente divertimento. Tutti sono specializzati nel promettere cose mirabolanti, noi ci impegniamo solamente in una piccola cosa: farvi divertire, lasciandovi sempre un messaggio di riflessione.
Piccola Scena Arte e Spettacolo APS è lieta di presentarsi sul palco con l’intento di far conoscere la propria attività.
Piccola Scena Arte e Spettacolo APS è anche organizzatore di stabili rassegne di teatro amatoriale con l’obiettivo di collaborare con altre associazioni aventi le stesse finalità, con lo spirito e la formula dello “Scambio Palco”, nello specifico:
1) dal 1999, con il Patrocinio della Città di San Martino di Lupari, Rassegna “Teatro d’Inverno” : 4 sabati di teatro nei mesi invernali dopo la festa dell’Epifania;
2) dal 2011 al 2020, con il Patrocinio del Comune di Tombolo, Rassegna “Autunno a Teatro” : 4 sabati del mese di ottobre.
3) dal 2021, con il Patrocinio del Comune di San Martino di Lupari, Rassegna "Teatro d'Estate": 4 sabati nei mesi estivi, da giugno a luglio.
4) dal 2023, con il Patrocinio del Comune di Villa del Conte e co-organizzata dal Circolo Noi San Giuseppe, Rassegna "A Teatro con Noi": 4 sabati nel mese di novembre.
E oplà! Signore e signori, giovani e giovincelli, benvenuti,
Piccola Scena Arte e Spettacolo APS vi aspetta.
Che il Sipario si apra!
L'Associazione Piccola Scena Arte e Spettacolo APS è affiliata ad ACLI Arte e Spettacolo.
Visita il sito ACLI Arte e Spettacolo Padova
Statuto dell'associazione
Piccola Scena Arte e Spettacolo APS.
Consulta lo Statuto
**********
Informativa sulla Privacy e Cookiesdell'associazione Piccola Scena Arte e Spettacolo APS.
Consulta l'Informativa sulla Privacy